martedì 25 novembre 2014

NATI per...ESPRIMERSI

Accademia 49, in collaborazione con Artexplora, presenta "Nati per esprimersi": un incontro, un dialogo con i genitori per far sì che l'arte sia rivalutata come elemento fondamentale per la vita di un ragazzo.
L'arte per il bambino, il ragazzo ma anche per l'adulto è uno spazio di libertà, creatività ed esplorazione dell'intimo e quindi Accademia 49 e Artexplora vogliono essere uno strumento per far sì che questo possa accadere. Diventano uno spazio concreto, un rifugio dove il ragazzo si può riparare e mettere a nudo. Ecco perché Accademia 49 si considera come una grande famiglia, una grande casa d'arte..un luogo per il bambino e il ragazzo, familiare, libero, sereno dove può entrare arrabbiato, felice, esaltato, pensieroso, senza giudizio.
Varcata la porta dell'Accademia: Mi sento bene. Mi sento. Mi esprimo. Vivo.
Approfondiremo inoltre il concetto dell'arte vista come talento: partendo da una storia che ci permette di riflettere e metterci in ascolto dei nostri figli e dei nostri allievi.
"Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo, un altro grande talento viene sprecato da adulti a cui manca visione ed apertura mentale." Questo il punto di partenza per metterci in discussione.
Sergio Vitali

QUANDO E DOVE.

Giovedi 11 Dicembre, ore 20:45 presso la Conference Room di Accademia 49, via Don Giovanni Minzoni, 390 - Cesena.
Link dell'evento. 

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA.

Nessun commento:

Posta un commento